franchising usato per bambini

Il futuro del franchising di usato per bambini nel web

Non è un segreto che oramai la tecnologia mobile sta prendendo il sopravvento su tante delle abitudini quotidiane. E le grandi aziende di marketing e pubblicità, come Google e Facebook, stanno investendo massicciamente sugli smartphone e i tablet per potersi assicurare quelle quote di traffico che prima stavano sui pc desktop. Avere una presenza nel mobile, per un’impresa del settore commerciale, è fondamentale e ciò include anche il franchising, soprattutto se settoriale come può essere il franchising della ristorazione o il franchising di usato per bambini usato, il cosiddetto mercatino dell’usato. Ciò vuol dire che è necessario essere sicuri di saper affrontare le nuove sfide derivanti dall’uso della tecnologia portatile, sapere come si muovono i potenziali clienti e come la concorrenza tra sfruttando questi dispositivi per aumentare il proprio giro d’affari.

Un franchising di usato per bambini online

franchising usato per bambiniAvere un franchising, come noto, può essere limitativo dal punto di vista della pubblicità, perché il negozio o l’attività affiliata si muovono all’interno di una cornice globale definita dall’azienda detentrice del marchio. Ma pur rimanendo in questi argini è possibile fare molto per assicurarsi visibilità, mettendo in atto dei progetti validi di web design, web marketing e social marketing. Avere una solida strategia in mente aiuta a ottenere più contatti e a farsi strada in un mondo dove la ricerca di informazioni è praticamente in tempo reale. La prima cosa di cui tenere conto è se si sta lavorando in un piano locale o nazionale: molte delle applicazioni utilizzate sui tablet sono di tipo locale, cioè preferiscono mostrare risultati nella zona in cui si sta digitando. Se, per esempio, sto cercando un negozio di franchising di usato per bambini da Firenze, è assai probabile che l’applicazione di Google mi mostri i risultati di ricerca nella zona. E ciò vale anche per Facebook o per la localizzazione di alcuni servizi, come le pagine gialle. Per prima cosa, per consolidare una presenza mobile occorre dotarsi di un sito responsive, cioè adattabile alle misure che cambiano di volta in volta dei dispositivi portatili.

Un sito responsive adatto al mobile

Tutte le aziende dovrebbero avere un sito web e soprattutto un sito responsive, adatto al mobile. Responsive significa che risponde, che cioè gli elementi della pagina web si adattano alle misure del display dei vari telefonini o tablet. Recentemente Google ha annunciato che utilizzerà la leggibilità via smartphone o tablet per ordinare meglio i risultati sul motore di ricerca presente nei dispositivi portatili, che ricordiamo rappresentano oltre la metà delle connessioni sul web. Avere un design responsive quindi aiuterà non poco nel raggiungimento dei risultati, mettendo i contenuti più importanti nella parte in alto del sito, consentendo di scorrerlo solo su base verticale e non orizzontale, con una leggibilità nettamente migliorata. In questo modo si potranno compilare form informativi, concludere acquisti, spingere bottoni, allargare immagini e leggere testi. Spesso chi è proprietario di un franchising, se ha più sedi, mette un selezionatore di località in home page, in modo che digitando da un certo posto si ritrovi il negozio più vicino a quel posto. Assicuratevi pertanto che ogni pagina – anche la più interna – sia ottimizzata per il mobile.

Campagne di visibilità online

Per cementare al meglio la propria presenza online bisogna stabilirla utilizzando i canali sociali. Un franchising di usato per bambini, sapendo quali sono i costi e chi sono i primi destinatari (i genitori), deve stabilire delle relazioni sociali via web con questi target. Allo stesso modo, se c’è ricerca su Google, dovrà cercare di posizionare creando del contenuto valido, attirando il motore di ricerca con uno studio concreto sulle parole chiavi.

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