La nuova fiat tipo

Ritorna la Fiat Tipo, in una versione più rinnovata che mai

La Fiat Tipo è un’auto storica della Fiat. Ricordiamo tutti il vecchio modello, di cui forse esiste ancora qualche esemplare. Ora dimenticatela, perché la nuova Tipo è tutta un’altra cosa. Si tratta di una berlina tradizionale e di medie dimensioni, con un baule separato dal resto dell’abitacolo. Ciò che si presenta come grandissimo vantaggio del modello è il rapporto qualità prezzo, infatti si parte da 14.500 euro per una grandissima dotazione. È facile da guidare, proprio come tutte le auto Fiat ed infatti la meccanica e i motori derivano da quelli della Fiat 500 l.

Le caratteristiche tecniche

A dispetto del prezzo molto conveniente, la dotazione è molto ricca anche nell’allestimento Easy, ovvero quello base. La Lounge invece aggiunge dei piccoli dettagli come i cerchi in lega da 17 pollici, il cruise control e gli alzavetro elettrici posteriori. Per ciò che riguarda i motori, invece, la scelta è tra due: il 1.4 a benzina da 95 cavalli, ed è caratterizzata da un temperamento tranquillo, particolarmente indicata per chi non deve percorrere lunghe distanze in un anno e presta attenzione al prezzo dell’auto, che è di molto inversiore a quello della versione 1.3 multijet e poi il 1.6 turbodiesel da 120 cavalli che è stato definito brillante, nonostante i consumi molto bassi. Un’auto dalle linee dinamiche e con un design contemporaneo e semplice, con una grande personalità che non lascia indifferenti. È un’auto che garantisce il massimo del comfort sia al guidatore sia ai passeggeri, perché il viaggio torni ad essere un grande piacere. Si caratterizza per una guida intuitiva e non affaticante, un baule capiente e un’abitacolo comodo: è proprio l’ideale per un viaggio fuori porta. Dal punto di vista stilistico l’auto si caratterizza per dei fari grandi, un padiglione ampio, una fiancata robusta e pulita. La capacità del carico è di 550 litri e quella del carburante è 45 litri.

Come prendersi cura dell’auto

Si tratta di una berlina compatta, che fa parte di un progetto più ampio – Progetto Aegea – di cui è il primo modello. Anche le auto migliori però, come in questo caso, hanno bisogno prima o poi di un po’ di manutenzione. La Fiat è una casa automobilistica conosciuta in tutto il mondo e rinomata per le sue auto di qualità e per la durata dei loro motori. Ma è inevitabile incorrere in qualche piccolo guasto: in quel caso vi suggeriamo di scegliere sempre dei pezzi di ricambio originali. Selezionate bene il negozio dove acquistarli e non andate a casaccio, perché capita spesso di venire truffati e di ritrovarsi con un pezzo non originale, che potrebbe causare altri danni, oltre quello cui dovete già rimediare. Per questo vi consigliamo di cliccare su www.motordoctor.it, un sito affidabile di ricambi auto, che tratta solo pezzi originali e dunque potrete acquistare in maniera sicura ogni tipo di pezzo di ricambio di cui necessitate. Abbiate la massima cura della vostra auto, i prodotti originali sono anche molto più duraturi nel tempo.

Condividi:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.